martedì 4 luglio 2023

II° CAMPIONATO ITALIANO ZEUGO 2023 a Roma (2 luglio 2023), ecco com'è andata

Si è giocato questa domenica allo Stadio Olimpico di Roma il 2° Campionato monomarca Zeugo, organizzato dal Settore Nazionale Subbuteo OPES in collaborazione con il Dipartimento Promozione della FISCT.
Il torneo ha visto la partecipazione di 32 atleti qualificati tramite tornei esterni, divisi in 8 gironi da 4 giocatori; i primi dei gironi si sono qualificati agli ottavi "Platinum", i secondi dei gironi agli ottavi "Gold", i terzi dei gironi agli ottavi "Silver" ed i quarti dei gironi agli ottavi "Bronze".
A vincere la categoria “Platinum” è stato Croce Morgan (CCT Roma) che in finale ha superato nettamente 4-0 Presutti Maurizio (Viterbese Subbuteo), mentre la categoria “Gold” ha visto il successo di Balestrucci Andrea (Viterbese Subbuteo) ai tiri piazzati su Perotti Marco (Black Rose Roma); il tabellone “Silver” è stato vinto da Scarantino Vinicio (Viterbese Subbuteo) che in finale ha avuto la meglio 4-2 su Maielli Antonio (Valtellana), mentre nel tabellone “Bronze” successo per Torre Stefano (SC Piacenza) che rifila un 2-1 a D’Amico Leonardo (Old Lions Macerata).
Si è giocato anche un torneo “Under”, dove si registra il successo di Sani Lorenzo (SC Sombrero) davanti a Gianpaola Jacopo (SC Abruzzo Ves Gentes). Potete visualizzare alcune foto della manifestazione sul nostro forum cliccando qui.

Nessun commento: